17 novembre 2006

Mi ricordo Sandokan

Mi ricordo che quando in tv incominciarono a trasmettere il Sandokan di Sollima persi ogni controllo. Avevo letto e riletto i libri di Sandokan, avevo viaggiato su quelle pagine in modo così “virulento” che l’idea di vedere una trasposizione televisiva di quella storia mi sconvolgeva. E incominciai a seguire la serie puntata dopo puntata in uno stato di esaltazione che non avevo mai provato prima. Era una continua sollecitazione: la Tigre della Malesia, i sampan, Yanez, il cattivo Brook, i parang e i kriss malesi, le tigri, i praho pieni di soldati, Mompracem, la Perla di Labuan, la foresta, Giro Batol che prima di morire si porta via una squadra di soldati di Brook, il grasso e grosso Sambigliong. Era un’esperienza fortissima.

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

era magnifico! io ho comprato le video cassette qualche anno fa e me lo sono rivisto tutto....mitico!!!!!!
e gli oliver onions (credo più noti come fratelli de Angelis) che scrivevano le musiche? e la versione triviale di ....sale e scende la marea.....?
spalluzza

10:05 PM  
Blogger melpunk said...

ah!! le volgio! si oliver onions sale e scende la marea e sandokan h ala diarreaaaaaaa

11:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

ho il 45 degli oliver....

4:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

ero didola

4:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oltre a Sandokan, mi ricordo di Georges Perec che scrisse il libro "mi ricordo" ispirandosi ad "I remember" di Joe Brainard.

9:20 PM  
Blogger melpunk said...

maria strofa questo blog è espressamente ispirato a perec e a quel libro!

10:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

E vuoi che non lo sappia? Anche perché ti avevo visto a commentare il blog di un perecchiano di ferro.

Su sandokan che non fosse stato detto, già qui e altrove, non avevo nulla da dire, ma avendo visto questo "mi ricordo" ho detto che sì mi ricordo anch'io e che è una bella cosa questo "mi ricordo-blog".

E l'ho scrito non per dire nulla di originale, ma per certificare il mio senso di appartenenza e a Perec e a Brainard e, terzo, fra contanto senno al tuo blog.
ciao

11:46 PM  
Blogger melpunk said...

maria strofa
allora manda un contributo miricordesco. l'email è nel profilo

6:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi ricordo bene la scena del doppio salto incrociato, lui e la tigre... e la sciabolata volante.

10:49 PM  
Blogger melpunk said...

si eccezionale dario è nella storia

1:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

12:42 AM  

Posta un commento

<< Home