22 settembre 2006

Mi ricordo gli anni '80

Mi ricordo gli anni ' 80 da una prospettiva minore, ma li ricordo. La domenica sera il Drive in che seguiva ai puffi, mentre mangiavo pastina... La leggenda metropolitana delle figurine che contenevano droga e le figure contornate di viola. Il John Travolta. Della Febbre del Sabato Sera, no...Di Grease, sì. La sensazione che qualcosa di brutto potesse succedere all'improvviso, in ogni momento... Non una guerra... Non proprio... Simile. Mia sorella che canta Spagna e io che pattino su I love my chico... Quando ho capito che non era una sensazione. Per un pò niente giochi all'aperto nè latte... Il cielo grigio,credevo fosse quella la nube tossica. I tattuaggi adesivi con cuore, rose e spine. I capelli frizeè La pubblicità del Rotowash...Gira, gira, gira, scegli... E il mercatone dell'arredamento...con le majorette... E-man, Il tulipano nero, Wonderwoman... E quell'uomo con la giacca blu di glittering... Una nevicata eccessiva- niente scuola- non camminare sulla neve per non sciuparla... E poi farci la granita... Le cronache delle partite. Gli insulti a Vialli e la sigla Il goleador che a me sembrava dicesse Di-dona-do'...il giocatore... Che tanto mio padre era milanista. Mi ricordo un pò troppo. Chissà che logorrea quando raddoppio... Ah già niente Lascia o raddoppia, ma Il pranzo è servito... Che alla Clerici ci faceva un baffo.... (Ricordo di Baju)

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e cioè con la copertina adesiva e il poster di Zack di Besaid school non te lo ricordi.
Oddio continuerei per ore a fare questo gioco.
donnavidens

8:44 PM  
Blogger melpunk said...

donna
allora manda un tuo Mi ricordo al più presto!!! la mail è quella segnata nel profilo
mel

1:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

beh! il cioè esiste ancora ed ha ancora la copertina adesiva!
spalluzza

1:28 PM  

Posta un commento

<< Home