26 novembre 2006

Mi ricordo Alto Gradimento

Mi ricordo di AltoGradimento, bellissima e povera trasmissione radiofonica.Caldissime giornate di agosto, fila irrimediabile per tornare dal mare a casa. Blocco definitivo all'altezza dell'Aereonautica Militare e lì l'esplosione Pa Pa Chiappala Chiappala di Scarpantibus e delle disavventure del prof. Aristogitone e le avventure galattiche di Raimundo Navarro spedito nello spazio e lì dimenticato. E poi la musica. Era l'unico posto dove passavano gruppi più o meno impossibili: Gli Squallor con Era il 38 luglio e un gruppo di cui mi piacerebbe sapere i Pandemonium...... Mi Ricordo di Spalluzza

7 Comments:

Blogger melpunk said...

e c'era lo sfigato vinicio sempre alla ricerca di femmine svedesi in vacanza..

5:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

la canzone diceva più o meno:
"barista....
il vino....
ma cos'è che mi hai portato qua
stasera....
io volevo del barbera
per dimenticare
non del wisky
per scordare....."
spalluzza

4:52 PM  
Blogger melpunk said...

e il generale buttiglione?????

5:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

questo no... non me lo ricordo granché. Alla satira ci sarei arrivato solo molto dopo :-)

10:50 PM  
Blogger melpunk said...

ricorod un'estate al mare e alto gradimento e sempre alla radio lo sceneggiato radiofonico di Il segno dei quattro di Doyle

11:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

e li pecuriiiiiiiii???
e il dottor Marsale?? (...dei doloooori... dei doloooooori!!!)
e la ditta Ada Tubi? (pronto ada tubi...)

e.. "state fermi sul ghiacciaio!" che però nn ricordo chi lo diceva... - Liz

7:03 PM  
Blogger Federico Rettondini said...

Mi risulta poi che la Rai abbia perso molte puntate della trasmissione. Però la Rizzoli c'ha fatto un libro nel 1976. IL MEGLIO DI ALTO GRADIMENTO di Arbore e Boncompagni. da cui traggo questo passo:

Lui: Per i momenti di disperazione acquistate lo strappacapelli automatico PINZOTTA.

Lei: Lo strappacapelli automatico PINZOTTA vi fa sentire un dolore tremendo e vi fa urlare come se veramente vi steste strappando i capelli a mano.

Lui: Strappacapelli automatico PINZOTTA. La disperazione alla portata di tutti.

10:30 AM  

Posta un commento

<< Home