06 giugno 2006

Mi ricordo le Crystal Ball

Mi ricordo le Crystal ball, che poi sarebbe singolare ma noi le chiamavamo "le" Crystal ball. Era una roba credo di fabbricazione inglese che dire tossica è dire poco, e a pensarla tra le mani di un bambino oggi, ci scapperebbe la denuncia per maltrattamenti con aggravante del danno all'ozono. Le Crystal ball erano rosse blu e verdi e mi sembra pure gialle, io almeno mi litigavo sempre quei colori lì con mio fratello maggiore. Di solito era lui che metteva in croce il genitore per averle, le vendevano pure dall'edicolante. Mi ricordo una domenica che doveva essere di festa, un pranzo di pesce a Torvaianica con le Crystal ball, tutto il tempo a soffiare nelle cannucce come deficienti, e quelle bolle appiccicose che finivano sugli spaghetti e mio padre a bestemmiare in quattro lingue, ma col sorriso sulla bocca. Poi purtroppo morì nostra mamma e quel sorriso non gliel'ho più visto. E neanche le Crystal ball, a dire il vero, le ho più frequentate tanto. (Mi Ricordo di Giggimassi)

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

è un ricordo bellissimo e toccante, grazie per averlo condiviso

8:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

Anch'io mi ricordo... Più che altro l'odore... E soprattutto_ cosa strana_ che mi facevan incazzare: l'ultimo quarto di tubetto era inutilizzabile... ancora non ho capito se il problema stava nel tubetto o nel materiale...

11:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mi piaceva così tanto l'odore... e ricordo anche i tentativi di fare bolle multicolor utilizzando due o tre tubetti contemporaneamente.
Bello bello bello questo ricordo...

1:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sì certo, c'erano anche gialle...
:-*

2:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

qui si potevano comprare solo alla Fiera della Casa, tra giugno e luglio.
e contemporaneamente alla Fiera della Casa, che durava 15 giorni, la RAI al mattino - quando il palinsesto mattutino non esisteva ancora - trasmetteva vecchi film bellissimi di Doris Day.
mi sono sempre chiesta se avvenisse solo in Campania o anche in altre regioni.

2:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ci sono ancora. E hanno lo stesso odore. Un altro nome però, che non ricordo.

2:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

...e con le due ditine, pronte a chiudere subito, l'eventuale buco che si creava...

7:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

le ho comprate una settimana fa a mio nipote per natale.. mmm.. l'odore mi ricorda l'infanzia.. troppo figo.. il libretto d'istruzione promette che non è più tossico.. mah..

buon anno!

3:35 AM  
Anonymous Stanley S said...

Good reading yyour post

6:59 PM  

Posta un commento

<< Home